Risultati dei nostri atleti nei tornei e campionati a squadre 2020

VERONA 16/02/2020.

 VERONICA SUGLI SCUDI.

La brava tennista del maestro Vinicio Valentini in cerca di tornei di categoria che al momento in TRENTINO non si organizzano; è dovuta uscire dalla nostra  provincia per cimentarsi con atlete di altre realtà .Nella fattispecie  con giocatrici veronesi di pari categoria . Al circolo tennis di CASA LEONE IN PROV di VERONA si è disputato in questo fine settimana di febbraio un torneo RODEO U.12 F.Qui VERONICA con il suo gioco fatto di pazienza e repentini cambi di velocità ha saputo imbrigliare le sue avversarie che alla lunga hanno dovuto cederle il passo.In finale la brava tennista nostrana si è imposta per 4/2-4/1  su CAMILLA DEL CERO del sodalizio veronese.

BRAVA…BRAVA…BRAVA.


VERONICA  PREMIATA DA UN DIRIGENTE DEL CIRCOLO VERONESE.

VERONICA SALE SUL PODIO ANCHE IN QUEL DI BELLUNO!!!!!!!!!!!!!

VERONICA SECONDA CLASSIFICATA AL TORNEO RODEO DI BELLUNO;CEDE SOLO AL TERZO SET.
PUNTEGGIO 53 04 72 PER LA GIOCATRICE DI CORTINA D’AMPEZZO. 
BRAVA…BRAVA…BRAVA.

ANCHE PER VERONICA OTTIMO INIZIO DI 2020.

VERONICA A DESTRA VINCITRICE TORNEO RODEO LEVICO

IL 2020 INIZIA GIA’ CON QUALCHE SODDISFAZIONE!!!!!


PINAMONTI VANESSA VINCE IL TORNEO U.14 F DI PERGINE.

Bel successo di VANESSA nel torneo u.14 f di Pergine disputato durante le vacanze di Natale. Mentre qualcuno trascorreva le vacanze al mare altri al monte c’era chi si ritagliava una piccola soddisfazione personale sul campo da tennis.Vanessa ha saputo cogliere la vittoria superando in primis FAURI VERONICA compagna di circolo e successivamente vendicare la sorella caduta il giorno prima, con una bella rimonta battendo in finale MATILDE VIVALDELLI  del ct Rovereto con il punteggio di 16-62-63.Disco rosso invece per l’altra coppia di gemelli del circolo CORRADINI ANTONIO E NICOLE sempre nel  14 M/F. Luci alterne anche per Corradini Lorenzo seppur vincente in due incontri trovava la strada sbarrata nel momento della verità dal 3.1 DUCA ALESSANDRO.

BRAVA … BRAVA…VANESSA!!!!!!!!!!

NON SOLO COMPARSE.

LASCIATA ROMA NON SENZA RIMPIANTI, DOPO CHE DAMIANO SI E’ FERMATO SOLO AI QUARTI DI FINALE, DOPO AVER CONSEGUITO UNA SERIE DI SUCCESSI E LORENZO SI FERMAVA CONTRO UN GIOCATORE TOSTO, DOPO ESSERE STATO IN VANTAGGIO 4-3 ,CAUSA ROTTURA DELLE CORDE  DI ENTRAMBE LE RACCHETTE. SALUTATA ROMA COME DICEVO, I NOSTRI ATLETI SONO GIA’ IMMERSI NEGLI ALLENAMENTI PER PREPARARE IL MASTER FINALE UNDER CHE SI DISPUTERA’ A ROVERETO ALLA FINE DI SETTEMBRE.
UNA NOTA POSITIVA INFINE VIENE ANCHE DA VERONICA FAURI CHE HA VINTO IL TORNEO RODEO DI PINZOLO NELL’UNDER 12 F SULLA PIU’ QUOTATA MARIASTELLA FAILONI PORTACOLORI DEL CIRCOLO RENDENERO.


VERONICA A DESTRA CON MARIASTELLA FAILONI AL TORNEO DI PINZOLO.

OTTIMA ESPERIENZA PER I NOSTRI DUE GIOIELLI DI CASA.


DAMIANO E LORENZO DAVANTI AL CIRCOLO DUE PONTI DI ROMA IN UN MOMENTO DI RELAX.

In questi giorni si sta svolgendo il MASTER  KINDER +SPORT in quel di Roma. Tra le centinaia di partecipanti figurano anche i nostri due rappresentanti  LORENZO e DAMIANO rispettivamento nel tabellone under 16 M e nel tabellone under 11 M. Si stanno comportando egregiamente sia Damiano con il superamento del primo turno e Lorenzo  con due brillanti vittorie su altrettanti incontri. Questo ci fa ben sperare per il proseguo del torneo che li vede già impegnati questa domenica 25 agosto 2019. Vorremmo scrivere ancora  alcune belle parole sulla loro permanenza(nel torneo) in quella che viene definita la città eterna.

CONTINUATE A MERAVIGLIARCI!!!!!!!!!!!

TORNEO DI PEIO 8/18 AGOSTO 2019.


LORENZO VINCENTE NELL’UNDER 16 M, ANCORA SU ZAMBONI ALESSIO
CON I RESPONSABILI DEL CT PEIO.

CAMBIANO I CIRCOLI MA RIMANGONO I PROTAGONSTI.

IN QUESTA CALDA ESTATE TENNISTICA LORENZO NON FINISCE DI STUPIRE. DOPO UN TABELLONE OPEN MASCHILE, DOVE ERA AI NASTRI DI PARTENZA, HA INANELLATO UNA SERIE POSITIVA DI INCONTRI CON GIOCATORI PIU’ QUOTATI CREANDO NON POCHI GRATTACAPI AL 3.1 GRETTER STEFANO, USCIVA DAL TORNEO A TESTA ALTA, CEDENDO SOLO AL TERZO SET CON IL PUNTEGGIO DI 6416-63. VINCEVA A MANI BASSE L’UNDER 16 M, BATTENDO PER LA QUARTA VOLTA SU ALTRETTANTE PARTITE ZAMBONI ALESSIO DEL CT TRENTO CON IL PUNTEGGIO FINALE DI 61-62. QUESTO FA CAPIRE QUANTO LORENZO SIA PRONTO PER UN SALTO IN SECONDA CATEGORIA CHE COL SENNO DI POI NON SEMBRA MOLTO LONTANA.


VERONICA FAURI CON LA VINCITRICE DELL’UNDER 12 F GIORGIA WIDMANN.

OTTIMO ANCHE IL TORNEO UNDER 12 F NEL QUALE DIVERSE GIOCATRICI SI SCHIERAVANO CON I COLORI DEL NOSTRO CIRCOLO. A FARE LA VOCE GROSSA PERO’ E’ STATA GIORGIA WIDMANN CHE IN FINALE SUPERAVA UNA SORPRENDENTE VERONICA FAURI CHE AVEVA ESTROMESSO DAL TORNEO LE GEMELLE VANESSA E GIULIA PINAMONTI ENTRAMBE DI CATEGORIA SUPERIORE.
PUNTEGGIO FINALE 63/62 A FAVORE DI GIORGIA.

DELUSIONI INFINE, NEL TORNEO UNDER 12 M DOVE, DAMIANO SANTINI USCIVA AL PRIMO TURNO,  PUR VANTANDO LA TESTA DI SERIE N 2 DEL TABELLONE.

BRAVI….BRAVI…..BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TORNEO COPPA DI CAVARENO 2019.


VERONICA FAURI VINCITRICE NELL’UNDER 12 F (coppa di cavareno).


BRAVO LORENZO, VINCE LA FINALE A MEZZOLOMBARDO UNA SETTIMANA DOPO 64 76 CONTRO ZAMBONI ALESSIO CHE LO HA ASPETTATO!!!!!!!!!!!!!!!

Anche per Veronica , dopo tanti piccoli passi e conferme nei risultati ottenuti,è giunto il momento di gustarsi finalmente il primo posto nel torneo di Cavareno, organizzato dal Tennis Alta val di Non, svoltosi dal 22 al 27 luglio.
La giovane tennista del Centro Val di Non era anche iscritta in contemporanea, al torneo giovanile di Mezzolombardo dove, dopo aver imposto anche in quella sede il suo tennis; si fermava in semifinale battuta da Widmann Giorgia del circolo tennis di Mezzocorona con il punteggio di  63/63 poi vincitrice del torneo. In finale superava un’altra nostra giovane atleta , Pinamonti Vanessa che cedeva con il punteggio di 62/62 dopo aver per lunghi tratti impensierito la rivale.
Sempre nell’under 16 M  troviamo, il nostro Lorenzo Corradini che disputerà la finale, la settimana prossima su benevola disponibilità del suo avversario in quanto Lorenzo proprio il giorno della finale partiva per le ferie.

BRAVI….BRAVI…..BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TORNEO DI MALE’ LUGLIO 2019.

foto dei finalisti terza categoria Martina e Lorenzo al centro.

Oggi ore 17 del 20 luglio 2019 si è concluso il torneo di Malè organizzato dal Tennis centro val di sole. L’edizione appena conclusa ha dimostrato ancora una volta quanto i nostri ragazzi siano in grado di rappresentare degnamente i colori del nostro circolo.Infatti le gare in programma erano 5. Si iniziava con gli under 12 per concludersi con il torneo di terza maschile e femminile. Si può dire senza ombra di smentite che il circolo Tennis Centro val di Non ha fatto man bassa aggiudicandosi con i suoi giocatori ben tre tabelloni e arrivando in finale in un quarto torneo.Iniziamo con il tabellone under 12 f dove le gemelle Pinamonti  Giulia e Vanessa dopo aver eliminato in semifinale le compagne di allenamento, Corradini Nicole e Fauri Veronica ;la prima con il punteggio di 64 57 10-7 ,la seconda con il punteggio di 64 63, davano vita ad una finale dove la tensione era altissima segno che la rivalità fra le gemelle incide anche sull’andamento della partita che questa volta ha sorriso  a Giulia. Risultato finale 60 64.
Nell’altro tabellone maschile under 12 ,Corradini Antonio contraddistinto da un atteggiamento sobrio ed equilibrato si issava fino alla finale dopo aver superato un tenace Saronni per 63 63 e aggiudicandosi la coppa contro Genetti Cristian lasciandogli solo le briciole. Risultato finale 61 62.
Nel terza femminile finale senza commenti per un risultato altrettanto netto e dominante.La nostra Martina Torresani dominava la giocatrice tesserata con il ct Pejo, Panizza Veronica con un perentorio 60 60.La finale sfuggita se così si puo dire è stata quella del terza categoria m, dove Lorenzo Corradini non ha  saputo ripetere la brillante prestazione offerta il giorno prima eliminando in semifinale la testa di serie numero 1 ,il 3.1 Ghezzer Giuseppe dopo un battaglia conclusasi al tie brake del terzo set.Risultato 06 63 76.In finale pagava la stanchezza accumulata ,mentre l’avversario aveva eliminato con il punteggio di 60 60 Genetti Stefano in poco più di un’ora nel turno precedente. Dopo due combattuti set Lorenzo si congedava dal torneo con il punteggio di 64 63 a favore del forte 3.4 Matuella Stefano.

LORENZO CON IL VINCITORE STEFANO MATUELLA


GENETTI CRISTIAN CON A DESTRA ANTONIO CORRADINI VINCITORE DEL TORNEO.

VANESSA E GIULIA  PINAMONTI NELL’ UNDER 12 F


VERONICA FAURI E VANESSA PINAMONTI

I NOSTRI DUE BIG….. MARTINA E LORENZO

BRAVI…BRAVI…. RAGAZZI!!!!!!!!!!!

TENNIS TROPHY KINDER + SPORT 2019.

Si è conclusa l’edizione 2019 del "TENNIS TROPHY FIT KINDER + SPORT" manifestazione riservata ai nati dal 2003 al 2010 e caratterizzata da 127 tornei più il "Master" in 19 regioni d’Italia.Il "Master" riservato ai vincitori e finalisti sarà disputato a Roma dal 20 al 29 agosto 2019. 
Non possiamo che essere fieri dei risultati dei nostri atleti  in primis, Lorenzo Corradini che è riuscito a far suo un torneo, dove  in tabellone figuravano 2 giocatori di classifica superiore alla sua. Nonostante ciò si sbarazzava prima di un giocatore ostico come il 3.3 Cauzzi Cristian e poi in finale con più solidità, del 3.3 Manzoni Francesco.Ottimo dunque il percorso di Lorenzo che nella stessa giornata, nel torneo di Pergine, vendicava la sconfitta del compagno Pietro vincendo sul 4.1 Valentini Antonio del ct Trento.Non solo Lorenzo sugli scudi ma anche Santini Damiano, che al pari di Lorenzo saliva sul gradino più alto del podio nel torneo riservato ai 2008. Infine anche il compagno di squadra di Damiano, Corradini Antonio, classe 2007 si fermava in semifinale dimostrando tutti i progressi fatti in questi ultimi tempi.
Davvero ,davvero… Bravi……..Bravi …Bravi!!!!!!!!!


LORENZO CORRADINI dx CON IL FINALISTA MANZONI E IL PRESIDENTE FIT TRENTINO.

DAMIANO SANTINI  sx CON IL FINALISTA VALENTINI GABRIELE.

FINALI PROVINCIALI A SQUADRE 2019.

I FINALISTI UNDER 12 M 

SI SONO CONCLUSE QUESTO POMERIGGIO DOMENICA 15 GIUGNO LE FASI FINALI PROVINCIALI UNDER 10/12/14/16 M/F. A FARLA DA PADRONI COME SEMPRE SONO STATI I RAGAZZI DELL’ATA BATTISTI DI TRENTO CHE IN PIU’ OCCASIONI SONO SALITI SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO. QUALCHE SEGNALE PERO’, ANCHE SE TIMIDO VENIVA, DA CENTRI MENO BLASONATI , (SENZA CONTARE ROVERETO CHE VANTA OTTIME STRUTTURE E PRESENTAVA ALCUNE SQUADRE)DA REALTA’ MINORI, VEDI IL CIRCOLO TENNIS MEZZOCORONA CHE AVEVA STRAPPATO IL PASS PER LA FINALE, GIOCATA CONTRO LA FORTE RAPPRESENTATIVA DI ARCO ,PROPRIO ALLA NOSTRA FORMAZIONE UNDER 12 F COMPOSTA, DA PINAMONTI VANESSA E GIULIA, IN UNA BELLA ED AVVINCENTE SEMIFINALE. C’E’ MANCATO POCO CHE CI PRESENTASSIMO AL COSPETTO DEI GRANDI CIRCOLI CON BEN DUE SQUADRE, UNA MASCHILE E UNA FEMMINILE DI UNDER 12. ANCHE SE NON ABBIAMO VINTO PERDENDO SOLO DI MISURA ABBIAMO DIMOSTRATO CHE CONTANO SI LE STRUTTURE, MA, ANCOR PIU’ LA PASSIONE CHE UN MAESTRO DEDICA COSTANTEMENTE AI SUOI ALLIEVI SEGUENDO PASSO PASSO LA LORO CRESCITA ,IN PRIMIS UMANA E POI TENNISTICA.
ARCHIVIAMO ANCHE QUESTO CAPITOLO E NON RIMANE CHE COMPLIMENTARCI CON NOSTRI DUE RAGAZZINI; DAMIANO SANTINI E ANTONIO CORRADINI PER AVER PORTATO IL NOME DEL TENNIS CENTRO VAL DI NON ALLA RIBALTA DANDO VISIBILITA’ AL NOSTRO CIRCOLO.

BRAVI….BRAVI….BRAVI!!!!!!!!!!!!


UNA BELLA IMMAGINE DI TUTTE LE SQUADRE FINALISTE 2019.
SULLA DESTRA, DAMIANO E ANTONIO.

ANCHE LA STAGIONE TENNISTICA 2019 INIZIA CON DELLE OTTIME PROSPETTIVE.

In questo maggio a dir poco invernale con continui cambiamenti di programma in quanto il coperto si fa ancora attendere;sono andati in scena i campionati giovanili  e senior provinciali, su tutto il nostro territorio.La voce più grossa l’ha fatta la squadra femminile di serie C che doveva confrontarsi sulla carta contro compagini a dir poco proibitive. Dopo due trasferte e una giocata in casa possiamo affermare senza smentite che la salvezza è a portata di mano .Due pareggi e una sconfitta ci mettono al sicuro da eventuali sorprese.Va detto che abbiamo già incontrato le rappresentative più agguerrite e il cammino ora si fa più agevole.Le nostre ragazze capitanate dalla tenace Elena Santini ,da Giulia Maistrelli, unica di seconda categoria,Bice Fedrizzi ,Martina Torresani,hanno dimostrato di essere all’altezza di traguardi più ambiziosi.
BRAVE…BRAVE…BRAVE.

LA SQUADRA FEMMINILE DI  C  ……GIULIA,ELENA,BICE,MARTINA.

Questa settimana si è poi disputasto il torneo di Terzolas ,dove massiccia era la presenza dei nostri atleti.Riportato sotto vedete una bella immagine di Damiano accanto al nuovo assessore allo sport del trentino, Roberto Failoni e al vincitore Leonardo Penasa nel torneo under 12 maschile.
BRAVO….BRAVO…BRAVO.


DAMIANO CON IL VINCITORE LEONARDO PENASA

Così come nel 12 maschile anche nel 16 maschile, ma, questa volta a parti invertite, sul gradino più alto è salito il nostro Lorenzo Corradini che di stoffa ne ha da vendere.Non ha lasciato nemmeno un game al finalista che provava a cimentarsi in una  categoria superiore.Sotto lo vediamo in compania di un responsabile del circolo.
BRAVO…BRAVO….BRAVO.


LORENZO VINCITORE NEL 16 M TORNEO TERZOLAS 2019.

TUENNO 02-10-2018.

 AL CIRCOLO TENNIS CENTRO VAL DI NON NON SI PARLA SOLO DI GIOVANI .

I RISULTATI BUONI NON VENGONO SOLO DAI RAGAZZI DEL CIRCOLO MA ANCHE DAI MENO GIOVANI, SEPPUR SUPPORTATI DAI GIOVANI.QUEST’ANNO IL CIRCOLO SCHIERAVA DUE SQUADRE DI D3 MASCHILE ;UNA DI SOLO GIOVANI E L’ALTRA PREVALENTEMENTE DA GIOCATORI ATTEMPATI CON DIVERSI CAPELLI BIACHI .ENTRAMBE LE SQUADRE SONO RIUSCITE AD ARRIVARE ALLE FASI FINALI PER ACCEDERE ALLA CATEGORIA SUPERIORE. MENTRE PERO’ UNA SI FERMAVA QUASI SUBITO, L’ALTRA, FORMATA DAI " VECI" E SPINTA QUASI A BRACCIA DAL DUO VALENTINI, PADRE ENZO E FIGLIO SAMUEL, UNO ZOPPO E L’ALTRO PURE, SI INERPICAVA VERSO LE VETTE PIU’ ALTE FINO A RAGGIUNGERE LA QUALIFICAZIONE E QUINDI PROMOZIONE ALLA  D2 .DAVVERO UNA BELLA IMPRESA CHE SEMBRAVA FUORI PORTATA DATA ANCHE L’INDISPONIBILITA’ DI ALCUNI GIOCATORI.
BRAVI..BRAVI…BRAVI…PAOLO,ENZO,MARIO,MATTEO,SAMUEL.

UNA BELLA IMMAGINE DELLE COLONNE PORTANTI DELLA NEO PROMOSSA D3
SAMUEL, MARIO,PAOLO,ENZO.

CALATO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA STAGIONE TENNISTICA 2018 DEL GRAND PRIX TRENTINO.

IN QUEST’ULTIMA SETTIMANA SUI CAMPI DELL’ATA BATTISTI DI TRENTO SI SONO DISPUTATE LE FINALI DEL MASTER GIOVANILE E NON DI TENNIS.BEN 5 PORTACOLORI DEL NOSTRO CIRCOLO HANNO SAPUTO REGALARSI UN MOMENTO DI VERA EMOZIONE TENNISTICA.NELL’UNDER 10, 2 GIOCATORI SI SONO PRESENTATI FRA I MIGLIORI 8 ;OVVERO VERONICA FAURI E DAMIANO SANTINI.MENTRE LA PRIMA SI DOVEVA ARRENDERE AL PRIMO SCOGLIO CONTRO LA N 1 MARIASTELLA FAILONI, DAMIANO, SALIVA PIANO PIANO VERSO LA VETTA ,AGGIUDICANDOSI IL TORNEO CON UN TENNIS BRILLANTE E A TRATTI IRRESISTIBILE. NEL TERZA CATEGORIA ELENA SANTINI ,SI DOVEVA ARRENDERE NON SENZA BATTAGLIARE ALLA  3.1 BEATRICE ZANLUCCHI SOLO AL TERZO SET 63-36-62. NEL 16 MASCHILE IL NOSTRO CIRCOLO SCHIERAVA AI NASTRI DI PARTENZA IL N1 E N2 DEL SIDING, PIETRO SANTINI E LORENZO CORRADINI.MANTENENDO I PRONOSTICI LA FINALE VEDEVA LORENZO PREVALERE NON CERTO SENZA FATICARE ,COMPLICE UN PIETRO ATTENTO A SFRUTTARE TUTTE LE OPPORTUNITA’ CHE GLI SI  PRESENTAVANO.
BRAVI ….BRAVI….BRAVI…
FINALE UNDER 10 MASCHILE: DAMIANO SANTINI -CHRISTOPHER FERRETTI 63-63.
FINALE UNDER 16 MASCHILE :LORENZO CORRADINI-PIETRO SANTINI 46-61-61.


FINALISTI MASTER TRENTINO 2018: PIETRO E LORENZO .

VINCITORE MASTER 2018 DAMIANO SANTINI.

ANDALO 04-08-2018.

DAMIANO SANTINI VINCE IL TORNEO UNDER 10 ORGANIZZATO DAL CIRCOLO TENNIS ANDALO PRENDENDOSI LA RIVINCITA SU DALLAPIAZZA CHE LO AVEVA ESTROMESSO  AL PRIMO TURNO  AL TORNEO KINDER IN QUEL DI ROMA. DAMIANO DOPO AVER TIRATO UNA RIGA NEGLI INCONTRI PRECEDENTI NON LASCIAVA SCAMPO AL BRAVO DALLAPIAZZA E SI CONGEDAVA DAL TORNEO CON UN  62-63 CHE NON LASCIAVA DUBBI SULLE QUALITA’ DEL NOSTRO GIOCATORE. VA DETTO CHE ERA ORMAI MOLTO TEMPO CHE NON SI VEDEVA GIOCARE DAMIANO COME SOLO LUI SA ESPRIMERSI .IN QUESTO FRANGENTE SI SONO VISTE TUTTE LE SUE MIGLIORI QUALITA’.BRAVA ANCHE VERONICA FAURI  CHE SEPPUR PERDENDO NEL 10 F HA DIMOSTRATO, NOTEVOLI PROGRESSI  NEI COLPI DA FONDO CAMPO.
BRAVO….BRAVO…BRAVO…E BRAVA.

DAMIANO  CON UN SORRISO SODDISFATTO.

TRENTO 26-08-2018.

ANCORA UNA BELLA PRESTAZIONE DI ELENA SANTINI NEL TORNEO CITTA’ DI TRENTO, GIUNTO ALLA 58^ EDIZIONE. LA NOSTRA PORTACOLORI PARTITA IN SORDINA HA SAPUTO TURNO, DOPO TURNO, INANELLARE DELLE BELLE VITTORIE  E PRENDERSI DELLE RIVINCITE SU ALCUNE AVVERSARIE PRECEDENTEMENTE INCONTRATE, CHE, L’ AVEVANO LASCIATA CON L’AMARO IN BOCCA. HA SAPUTO DISTRICARSI AGEVOLMENTE E SUPERARE AVVERSARIE PIU’  QUOTATE . UNA FRA TUTTE LA TESTA DI SERIE N1 MARTINA SCHMID CHE IN UN TURNO PRECEDENTE IN UN ALTRO TABELLONE QUELLO DELL’OPEN; AVEVA SPAZZOLATO LA NOSTRA GIULIA MAISTRELLI ,CHE VANTAVA UNA CLASSIFICA NETTAMENTE SUPERIORE. SOLO LA TESTA DI SERIE N 2 DEL TABELLONE AVEVA LA MEGLIO IN FINALE SULLA NOSTRA ELENA .IL PROSSIMO ANNO ELENA PASSERA’ DA 3.5 A 3.3…….3.2.
FINALE: ALICE DELUCCA MONDUCCI -ELENA SANTINI  62-63.
BRAVA….BRAVA….BRAVA.

ELENA  A DESTRA CON LA VINCITRICE DEL TORNEO.

PEJO 14-08-2018.

ANCHE AL CIRCOLO TENNIS PEJO, I NOSTRI GIOVANI TENNISTI LASCIANO IL SEGNO.
IL TORNEO TORMENTATO DALLE BIZZARRIE DEL TEMPO CON CONTINUI FUORI PROGRAMMA E’ ALLE BATTUTE FINALI CON LA CONCLUSIONE PREVISTA PER DOMANI (MERCOLEDI 15 AGOSTO).
NONOSTANTE CIO’ ALCUNE GARE SONO STATE CONCLUSE NEI TEMPI STABILITI. ORMAI NON C’E’ TORNEO NEL QUALE I NOSTRI RAGAZZI NON FIGURINO SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO SEGNO CHE NEL NOSTRO CIRCOLO C’E’ PARECCHIO FERMENTO AGONISTICO E PERSONE QUALIFICATE CHE NE SANNO VALORIZZARE LE POTENZIALITA’ CHE QUI SI TROVANO.
PRIMO FRA TUTTI, IL RITORNO DI DAMIANO SANTINI CHE, HA RITROVATO LA  VOGLIA DI SFODERARE I SUOI COLPI VINCENTI CHE TUTTI ORMAI CONOSCIAMO  E CHE AVEVA DIMENTICATO NEL CASSETTO DELLE COSE VECCHIE. COSI DOPO UNA PAUSA DI QUALCHE MESE DI TIRA E MOLLA SI E’ AGGIUDICATO LA PROVA DI PEJO NELL’UNDER 10 DOMINANDO LA FINALE SUL SUO AVVERSARIO FERRETTI CHRISTOPHER CON IL PUNTEGGIO DI 62-63.
BRAVA PURE LA GEMELLA PINAMONTI VANESSA CHE NEL 12 FEMMINILE SI E’ ARRAMPICATA FINO ALLE SEMIFINALI CREANDO NON POCHI PROBLEMI ALLA SUA AVVERSARIA DOPO AVER OTTENUTO PRECEDENTEMENTE, DUE BRILLANTI VITTORIE.
BRAVISSIMA PURE ELENA SANTINI CHE, NEL TABELLONE CHE CONTA (TERZA CATEGORIA), CONTRO PRONOSTICO, E’ RIUSCITA A VINCERE IL TORNEO AGEVOLATA DALLA RINUNCIA DI UNA TESTA DI SERIE, MA, SUPERANDO IN FINALE UN’ AVVERSARIA DI GRAN LUNGA SUPERIORE PER CLASSIFICA.
PUNTEGGIO FINALE : SANTINI ELENA -COSTAPERARIA ANNA 64-64.
DOMANI, LA FINALE DELL’UNDER 16 MASCHILE, DOVE ANCORA UN TENNISTA DI CASA, PIETRO SANTINI ALLENATO DAL MAESTRO VINICIO VALENTINI COME TUTTI GLI ALTRI, SE LA DOVRA’ VEDERE CON CON UN AVVERSARIO DI MAGGIOR CLASSIFICA.
BRAVI…….. BRAVI…… BRAVI…….
ORA MERITIAMO CHE IN PROVINCA, FACCIANO MAGGIOR ATTENZIONE ALLE RICHIESTE CHE DA ANNI SOLLEVIAMO RIGUARDO ALLA COPERTURA DI UN NOSTRO CAMPO, PER POTER ANCHE NEI MESI INVERNALI PROGRAMMARE CON SERENITA’.

ELENA SANTINI  RAGGIANTE DOPO LA SUA BELLA VITTORIA….

BELLA IMMAGINE DI DAMIANO CON LA SUA COPPA……

MEZZOLOMBARDO 03-08-2018

LA FAMIGLIA CORRADINI SUGLI SCUDI.
LORENZO NON SI ACCONTENTA SOLO DI VINCERE IL TORNEO UNDER 16 MA IN COPPIA CON IL PAPA’ FRANCO; FA SUO ANCHE IL TORNEO DI DOPPIO, DOVE FIGURAVANO COPPIE MOLTO AGGUERRITE. DOPO UN INIZIO UN PO’ STENTATO PER VIA DEL PAPA’ FRANCO  CHE FACEVA FATICA A CARBURARE ,TUTTO E’ ANDATO  LISCIO  COME L’OLIO E IL DUO CORRADINI GUADAGNAVA CON MERITO LA POSTA PIU’ ALTA. PUNTEGGIO FINALE 64-63.
BRAVI…BRAVI….BRAVI.

LORENZO E IL PAPA’ FRANCO.

MEZZOLOMBARDO 29-07-2018.

NON SI FERMA PIU’ LA CORSA DI LORENZO CORRADINI, CHE, INANELLA UN ALTRO RISULTATO DI PRESTIGIO VINCENDO IL TORNEO UNDER 16 DI MEZZOLOMBARDO.LA COSA CHE PERO’ IMPRESSIONA E’ LA FACILITA’ CON CUI SI E’ SBARAZZATO DEGLI AVVERSARI. NELLA SEMIFINALE  CONTRO LA TESTA DI SERIE NUMERO 1 CAUZZI MATTEO CON UN DOPPIO 62-62. CAUZZI CHE VANTAVA UNA CLASSIFICA  DI 3.4  BEN PIU’ ALTA DI LORENZO CHE SI PRESENTAVA AL VIA CON UNA CLASSIFICA DI 4.2. IN FINALE POI CON IL 4.1 PLES ALEXANDER; LORENZO REGOLAVA LA PRATICA CON UN PERENTORIO 61-61.
BRAVO….BRAVO….BRAVO.

CORRADINI  LORENZO  VINCITORE SU PLES ALEXANDER NEL 16 M.

TRENTO 22-07-2018.
TORNEO TENNIS TROPHY FIT KINDER .
Ancora sugli scudi il talentino di casa LORENZO CORRADINI ,dopo solo due giornate dall’ottimo torneo disputato in quel di MALE’. LORENZO ha lasciato solo qualche sporadico punto al suo avversario dominando una finale, quantomeno sulla carta, molto piu’ impegnativa.
Punteggio finale :LORENZO CORRADINI -COSSU MATTEO  60-61.
BRAVO…..BRAVO….BRAVO.

In questa pazza estate dove numerosi temporali affliggono il nostro territorio,lo sport del tennis non sembra ammainare bandiera. Anzi, non vi è circolo che non organizzi un torneo giovanile o senior. Spesse volte si sovrappongono destabilizzando gli organizzatori che devono impegnarsi maggiormente per richiamare l’attenzione dei giocatori ancora indecisi a quale partecipare.
Noi, come sempre siamo in prima fila nel gestire queste situazioni e preparare i nostri atleti affinché tengano alti i colori del nostro circolo.
Due su tutti si stanno mettendo in evidenza a suon di risultati.Nei piccoli è sempre Santini Damiano che tra alti e bassi capeggia ancora la classifica del Grand prix ,avendo ottenuto delle belle vittorie in altrettanti tornei.Primo classificato al torneo di Madonna di Campiglio,primo classificato al torneo Kinder a Paderno del Grappa,secondo al torneo di Mezzocorona.Senza contare quelli che ha gi&